Sono nata a Genova, mi sono laureata in Architettura a Firenze ed ho avuto un lungo periodo di lavoro in una ente comunale dove e mi sono occupata di opere pubbliche e di urbanistica. Sono poi tornata alla libera professione e mi sono dedicata a livello amatoriale alla pittura ad olio, trompe l'oeil, restauro e doratura cornici, antiquariato.
Mi sono avvicinata alla ceramica, che ho sempre considerato a torto un'arte minore, iniziando a dipingere la porcellana con la tecnica del terzo fuoco.
Il mio incontro col raku è recente: risale a maggio 2011, ma è stata una folgorazione: con entusiasmo mi sono attrezzata per poter cuocere a casa e sperimentare le varie tecniche alle quali mi sono avvicinata facendo brevi corsi con il Maestro Luca Leandri, Claudio Ramaioli e Giovanna Bellini.
Adesso sto mettendo in pratica gli insegnamenti ricevuti, e mi rendo conto che non si finisce mai di imparare.
Sono solo all'inizio, ma spero con impegno e tenacia di raggiungere sempre nuovi traguardi.
Mi sono resa conto che la creazione di un oggetto in ceramica ha molti punti in comune con un'opera achitettonica nella quale si passa dall'idea, al progetto ed alla sua realizzazione.
Nel caso della ceramica però si è molto più liberi in quanto quello che si crea non necessita di intermediari e noi abbiamo tutta la responsabilità, ed anche la soddisfazione, per quello che facciamo.