ambra notaro



.

Biografia di ambra notaro

Nata a Palermo nel 1983. A studiato al liceo artistico. Ora è laureanda all’Accademia di Belle Arti di Palermo al corso di decorazione. Si è avvicinata all’arte per la prima volta all’età di 11 anni, iniziando il suo cammino artistico con i manga giapponesi, e proseguendo con il disegno dal vero e la pittura.
Il suo interesse principale è la pittura, e oltre ad essa vi sono anche: scultura, fumetto, illustrazione, design di moda e poesia.
Ha partecipato ad alcune mostre. Due mostre scolastiche, nel 2002 e nel 2003, organizzate per una raccolta fondi, e a due collettive artistiche. Ha partecipato ad alcuni concorsi tra cui il concorso di pittura Estemporanea dell’Atelier “La Lucciola” nel 2006. Nel 2008 ha esposto al Cristal Palace di Palermo. Vinto un concorso sul web per la tela del mese. .

Si interessa anche di moda che studia con passione e dedizione:

CREATRICE DI UN SUO NUOVO STILE MODA, CREAZIONE ACCESSORI E GIOIELLI: www.notarocreazioni. altervista. org

"Considero la mia arte solo una ricerca di ciò che più desidero. Una ricerca di stile, che vaga tra le diverse materie. E' un desiderio di esplorazione, di conoscere le diverse discipline artistiche, nell'attesa di uno stile che si riveli a me. Che possa essere la finestra sulla mia anima. Vorrei un'arte che non sia solo per me, ma che possa divenire " Arte per il mondo".

L'arte può diventare comunicazione, non solo di se, ma di tutto. Può essere rivelazione. Può essere un contributo fondamentale. L'arte è una porta socchiusa... io vorrei provare ad aprirla.


Contatti

ambra notaro

vive e lavora a Palermo  (PA)
Telefono: non disponibile
Email: ambranotaro@virgilio.it
Web: www.notarocreazioni.altervista.org