gianna zanetti



.

Biografia di gianna zanetti

Mi chiamo Zanetti Gianna, nata a Zurigo il 24/12/1960

"Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista. " (San Francesco D'Assisi)

Questa frase, ha per me un grande significato, perchè ho visto da piccola, mio padre a lavorare con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore, ogni volta che stava per ore chiuso nel suo studio a dipingere. Ho incominciato allora a respirare l'odore dei colori ad olio, dei acrilici. Vedere la speranza, l'orgolio ma anche la delusione nei occhi di mio padre dopo una mostra e pure tornare a casa con già in testa un idea per un altro quadro.

Crescendo in un ambiente così, frequentando gli amici di papà, pittori pure loro, che fu la cosa più naturale che in me nascesse l'amore e l'interesse per la creatività umana in tutte le sue meravigliose forme. Ho studiato pianoforte, partecipato a concorsi di canto, organizzato piccole mostre di pittura con dipinti miei e da anni ormai coltivo l'hobby della lavorazione del vetro con la tecnica Tiffany. Questa mia passione per la creatività, mi ha fatto conoscere tante persone e mi ha fatto scoprire, che in tanti di loro, questa creatività che avevano, li ha portati al punto di creare cose stupende o magari cose di una semplicità stupefacente e belle proprio per questo.


Contatti

gianna zanetti

vive e lavora a Ossimo  (BS)
Telefono: 3495451999
Email: libriehobby@libero.it
Web: www.libriehobby.com