Ciao mi chiamo Daniela Falcone, sono nata a Catania nell'Agosto del 1973. Sono un autodidatta, ho studiato forme, colori e composizioni cercando di utilizzare al meglio anche ciò che i libri mi hanno offerto.
Per me dipingere significa concentrazione e rilassamento, un modo per evadere dal tram tram quotidiano e dagli obblighi che la vita ci mette davanti. Molti dei miei quadri sono stati realizzati durante alcune estemporanee, altri invece sono frutto di tecniche di studio o di sollazzo personale.
In questi anni di vita artistica ho riscontrato il plauso della gente talvolta incoraggiante e talvolta no e, in fin dei conti, proprio quando non ho incontrato il consenso altrui ho tratto giovamento rimettendomi in gioco, impastando la mia anima a nuovi colori, a nuove forme. La mia pittura è sempre in una fase di Ricerca e Azione!
Ogni cosa, per me, si fa arte, dipingo su vari supporti: tele, cartoni telati, tegole, etc... Questo per dare sempre una spinta alla mia creatività, alle emozioni che questo bellissimo hobby mi trasmette.
Spero che ciò che vedrete possa essere di Vostro gradimento!
Artisticamente Vostra, Daniela Falcone