silvia wehrenfennig



.

Biografia di silvia wehrenfennig

Silvia Wehrenfennig
Nata a Trieste e laureata in filosofia.
Si è appassionata all'attività  ceramica frequentando i corsi tenuti dalle artiste Marina Legovini, Tiziana Brunetta, Mara Funghi in Italia e Ferdo Zorz e Ivan Skubin in Slovenia.
Ha partecipato a numerose mostre collettive e concorsi in Italia e all'estero, ottenendo varie segnalazioni; ha allestito anche varie personali. Predilige forme e colori essenziali, con un design molto moderno e lineare. Le sue opere sono contraddistinte dall'uso di smalti, con ricercati effetti di sfumature e colaggi. Ultimamente si dedica al raku, che sta sperimentando nelle sue infinite possibilità .
E' presente nel catalogo della mostra internazionale "Donne allo specchio" a cura della Provincia di Gorizia (2004), nel catalogo "Gli artisti e le loro opere" del Centro Culturale "Tullio Crali" di Gorizia (2005), in quello della mostra transfrontaliera "Trans - forma 2006" ,in "Saturarte 2007"(12 ° concorso nazionale d'arte contemporanea),nel "Dizionario degli artisti di Trieste, dell'Isontino e della Dalmazia"(ed .Hammerle 2009),in "Tra tradizione e modernità"Concorso biennale internazionale-Ascoli Piceno 2014"


Contatti

silvia wehrenfennig
ceramista Raku
vive e lavora a Gorizia  (GO)
Telefono: 3400009364
Email: ulutero@libero.it
Web: www.laceramicadisilvia.it