guido della giovanna



.

Biografia di guido della giovanna

La pace, la speranza in un futuro migliore, la tolleranza e la comprensione fra i popoli sono i topoi verso i quali Guido Della Giovanna artista nato a Napoli rivolge le proprie attenzioni.
La curiosità, la fantasia, la sensibilità e la voglia di comunicare emozioni, lo conducono a tecniche miste più vicine al suo sentire.
Così la superficie pittorica diventa una tavola, su cui il fondo materico fa da medium ad una persona innamorata della vita, delle sue possibilità e delle sue utopie.
Nel 2000 la prima mostra DAL FONDO DEL MARE (gli elementi del mare che tendono alla superficie verso la scoperta di una nuova possibilità), cui seguiranno MY FAVOURITE THINGS - LE MIE PREFERITE (nel ricordo di versi e note musicali), ; FOGLIE (ogni foglia un essere umano alla ricerca di rami e radici); NINGEN JINRUI - SPECIE UMANA (il bambino e la zanna di elefante come metafora di un miglior futuro possibile).
Di recente l’estro e la sensibilità dell’artista hanno partorito la sua esperienza forse più matura e completa: NOI SIAMO SOLI


Contatti

guido della giovanna
pittore
vive e lavora a napoli  (NA)
Telefono: 328 823 80 33
Email: guido@guidodellagiovanna.it
Web: www,guidodellagiovanna.it