cristina sirizzotti



.

Biografia di cristina sirizzotti

Cristina Sirizzotti da grafica a mamma da a scultrice ceramista non voglio annoiarvi con il mio curriculum, un banale elenco se volete, ma semplicemente dirvi che...Un'opera d'arte è soprattutto un'avventura della mente.
Cristina vanta uno stile molto personale: dallo studio della forma, spezzando perfette linee simmetriche, alla ricerca tecnica, sovrapponendo colori e smalti, dando vita a un far ceramica "fuori dagli schemi".

"Come si ha un proprio stile di vita, si ha un proprio modo di creare", soprattutto se si è artigiani della ceramica, l'importante è variare". Lo dice con perfetta convinzione Cristina Sirizzotti .
La particolare interpretazione sorprende sempre, tanto più quando esce fuori dagli schemi. Uscire dal seminato è quella parte che piace di più a Cristina. Il suo modo di essere e di presentare la sua produzione è un voler agitare decorazione e forma per poi collocarli in spazi neutri. Una ceramica "in movimento" rispecchia anche il carattere di questa artista, sempre in evoluzione nel suo LABORATORIO IN BRIANZA.
L'esperienza fatta in questi anni conferma la sua spiccata tendenza a fare ceramica moderna. La sente proprio sua, la possiede, la schiaccia, lascia con le mani una sua impronta, il suo segno. Rompe statiche forme di argilla e gusta il piacere di rovinare perfette simmetrie. La gioia poi si completa applicando il colore sui suoi pezzi. Sono pennellate di rosso, arancio, blu: il colore è il movimento del tono che si appoggia su quello plastico creato dalla mano. La luce fa il resto, coi suoi giochi di ombre smussa, allenta, appuntisce.


Contatti

cristina sirizzotti

vive e lavora a GIUSSANO  (MB)
Telefono: 3492330004
Email: cristina.sirizzotti@gmail.com
Web: non disponibile